domenica 26 giugno 2011

LA TORTA PIU' BUONA!

Ciao a tutti, lettori affezionati e lettori casuali.
Il post di oggi vuole essere una dedica a me stessa e forse ancor di più un monito per me, perchè possa ricordarmi sempre, anche nei momenti di difficoltà o in quelli di tristezza, che i sogni e le passioni non vanno MAI e dico MAI abbandonati e messi da parte, bisogna sempre continuare a crederci e a lottare per essi perchè prima o poi portano soddisfazioni e realizzazioni.
Scusate il piccolo sfogo, ma tutto questo preambolo è per dire che ultimamente, causa vari problemi personali, avevo un pò accantonato la mia passione per la cucina o meglio soprattutto quella per le torte decorate, da sempre un mio pallino; poi qualche giorno fa, il mio compagno arriva da me tutto eccitato chiedendomi: "Amore, vorresti partecipare a un concorso di torte?", io ovviamente rispondo di sì e mi spiega di aver trovato un volantino in cui si pubblicizzava un concorso dal titolo IL DOLCE PIù BUONO. Corro subito ad informarmi e scopro che si trattava di un concorso di pasticceria in generale, per appassionati e non professionisti che si sarebbe svolto nella mia città dopo pochi giorni...Letto fatto! mi iscrivo e subito decido di partecipare ovviamente con una torta decorata, così inizio a buttare qualche schizzetto sulla futura torta e deciso che avrebbe avuto i colori della manifestazione ovvero bianco e fucsia. Man mano poi, come ogni mente artistica all'opera, diciamo che la torta ha preso forma durante la lavorazione discostandosi dal bozzetto originale e rimanendo uguale solo nell'idea di base ovvero fare una torta a forma di torta con tanto di fetta tagliata; ai colori del bianco e del fucsia si è poi aggiunto anche il rosa.
Per buono auspicio e in omaggio al concorso avevo deciso di chiamare la torta semplicemente LA TORTA PIU' BUONA, e per farcirla ho utilizzato una farcia all'amaretto e una all'arancio, bagna di acqua, zucchero e aroma vaniglia e copertura in Pdz. Per farla breve il concorso era stamattina e la mia torta si è aggiudicata il primo posto!!!!!!
Siete curiosi????E allora bando alle ciancie et voilà la vincitrice:










2 commenti:

  1. Complimenti!!!
    Queste sì che sono belle soddisfazioni e fanno ripartire con un carico di positività e rinnovata energia....bravissima Simona....e... bellissima!

    Un saluto

    Fabi

    RispondiElimina
  2. Wow!!! Complimentoni sul serio!!! E oltre che buona è anche bellissima!

    RispondiElimina

LinkWithin