giovedì 29 dicembre 2011

ANCORA MERCATINO!

Come promesso eccovi qualche altra  foto del mio stand alla fiera della settimana scorsa, non vorrei sembrare ripetitiva ma sono così fiera!



















martedì 27 dicembre 2011

COTOLETTE ALLA MARESCIALLA

L'ispirazione ancora una volta viene da lei, da Benedetta, perchè per quanto i grandi chef storcino il naso, il bello è che mentre ascolti, magari senza nemmeno guardare la sua trasmissione, perchè magari stai rasettando o facendo altro, ti invoglia così tanto con alcune sue ricette e la facilità con la quale esse vengono esguite, che lasci tutto quasi per farle in contemporanea con lei! Almeno a me così mi fa? Voi no????
IO ho eseguito alla lettera la ricetta tranne che nel metodo di cottura rigorosamente al forno nel mio caso.
Per una cotoletta ho utilizzato
una patata,
prosciutto cotto q.b.,
2 fettine di caciotta altamaremma caseificio spadi
1 uovo
pan grattato
sale e pepe
Ho fatto bollire la patata e una volta cotta l'ho ridotta a purea e condita con sale e pepe; ho preso la cotoletta, l'ho salata, ho spalmato sopra la patata, ho coperto con il formaggio e infine con il prosciutto. ho poi passato in uovo sbattuto con sale e pepe e nel pan grattato insaporito con pepe e paprika .
Per le torrette di patate la ricetta è la stessa che trovate qui ma la novità sta nel fatto che ho impanato ogni fettina in una miscela fatta con grok al gusto classico, crackers sale pepe e paprika il tutto frullato al mixer.
La cotoletta l'ho poi cotta in forno a 250 ° per 20 minuti.




venerdì 23 dicembre 2011

CIAMBELLONE PER UNA COLLABORAZIONE

Eccomi qui sempre di corsa (embè sti giorni sono sempre un pò così!) a postarvi una nuova ricettina che sancisce una nuova collaborazione. Sto parlando dell'azienda Guerra leader nel settore dei premix per la panificazione; nel 1994 è tra i primi in Europa a occuparsi della produzione di creme idrate entrando così anche nel mercato delle farciture e dei prodotti refrigerati; nel 2006 nasce il marchio 7Chef che sancisce l'ingresso di Guerra nel mondo del surgelato. IO sono appunto stata omaggiata con 2 prodotti della linea 7Chef frozen: il Chocotort e ilTutto cake.
Si tratta di una linea di preparati,distribuiti in comode sac à poche da un kg garanzia di igiene nonchè di praticità.
IL ciambellone di cui vi parlo oggi l'ho appunto realizzato con Tutto cake al quale ho aggiunto nocciole, pere e goccie di cioccolato...superbo!




giovedì 22 dicembre 2011

AUGURI PASTA GAROFALO

Solo poche parole perchè le foto parleranno da sole..
PASTA GAROFALO......COME SI FA A NON AMARLA!
E come si fa a non essere ORGOGLIOSI di far parte di questo fantastico mondo di GENTE DEL FUD







IL MIO ESERCITO DI BABBI NATALE!

Eccovi infine i segnaposto che ho fatto per 2 amiche che me ne hanno fatto richiesta: una ne ha voluti 10 tutti rossi e l'altra 5 rossi e 5 verdi. Sono un'amore vero?







CUPCAKES NATALIZI

Ecco ancora qualche foto dei miei lavoretti natalizi.Che ve ne pare? a ma fanno impazzire tutti ma i pinguini hanno riscosso il maggior successo!








BISCOTTI SEGNAPOSTO BABBO NATALE

Ancora creazioni per allietare le vostre tavole durante le feste natalizie. Queste sono sempre biscotti fatti con la frolla di Montersino e ricoperti con pasta di zucchero




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails