martedì 8 maggio 2012

CUORI AI 5 SAPORI LENTICCHIE E SPINACI

Questa pasta mi fa impazzire! Un tripudio di sapori e colori oltre che un piacere per gli occhi dati gli innumerevoli formati che la contraddistinguono!
Per 2 persone
160 gr di cuori ai 5 sapori Le gemme del vesuvio
1 pezzetto di salsiccia (di tacchino)
1 cubetto di spinaci surgelati
80 gr lenticchie pedina
preparato per soffritto
1 dado vegetale S.Martino
sale iodato Gemma di mare
pepe Tec.al

vino rosso q.b.
olio DANTE q.b.
Ho innanzitutto cotto le lenticchie pedina secondo le istruzioni riportate sulla confezione e le ho tenute da parte.
Ho messo in una pentola il misto per il soffritto, olio e ina cipolla tritata finemente, ho lasciato appassire la cipolla e ho aggiunto la salsiccia privata della pelle e ridotta a pezzettoni; ho fatto soffriggere e ho sfumato con il vino. Ho poi aggiunto i miei spinaci scongelati e sminuzzati con un coltello e lasciato andare per qualche minuto. Ho poi versato tanto brodo (precedentemente preparatomi) quanto ne bastava per cuocere la pasta in modo quasi da risottarla, senza lasciarla annegare dentro per intenderci e una volta a bollore ho aggiunto la pasta. Tenete sempre a portata di mano qualche altro mestolo di brodo o acqua bollente casomai la pasta dovesse asciugarsi troppo. Una volta cotta aggiustate di sale (se necessario) e pepe. Et voilà, Buon appetito!






 Con questa ricetta partecipo al contest di verdecardamomo

1 commento:

  1. Ciao Simona scusami per il ritardo ma ho problemi di connessione ultimamente. Ricetta inserita. Brava e grazie per aver partecipato

    RispondiElimina

LinkWithin