martedì 24 aprile 2012

KOULOURIA RIPIENI MA ANCHE NO!

Ancora una volta il pensiero nella mia cucina va alla mia amata Grecia, soprattutto ora che sono in Germania, lontana da qualsiasi parvenza di non dico estate ma quanto meno primavera!  e ancora una volta il punto di riferimento sul tema in questione è lei: si perchè nessuna mi trasmette quella passione per la cucina greca come lei che attraverso le sue ricette mi fa sentire di nuovo in quella splendida terra!
La ricetta che vi propongo e che trovate qui se volete dare uno sguardo all'originale, è appunto dei kouluria ripieni ma vi assicuro che per chi come me ama il pane in generale, sono un ottimo stuzzichino

lunedì 9 aprile 2012

INVOLTINI DI POLLO

Questa è una ricetta di facilissima esecuzione ma buona buona buona!!!!
Vi occorreranno delle fettine di petto di pollo, delle fettine di prosciutto crudo (ma x chi volesse osare anche pancetta!), una mozzarella, sale rosso gemma di mare e pepe tec.al e olio (io dante).
In un vassoio mettete delle fette di prosciutto una accanto all'altra: saranno il letto dove adagerete le vostre fettina di pollo; fatto ciò, salate il pollo e cospargetelo con la mozzarella che avrete precedentemente sminuzzato fino a romperla tipo in grossi bricioloni, risalate un pochino e pepate. Avvolgete ora il tutto a formare degli involtini che fermerete con degli stuzzicadenti.
Ora, per la versione light, procedete ad una cottura al forno semplicemente adagiando gli involtini su carta da forno; sarà stesso il grasso del prosciutto a fare da condimento. Per la versione classica io procedo mettendo un filo d'olio in una padella con uno spicchio d'aglio e senza far soffriggere metto già l'involtino, appena inizia a rosolare bagno con un pò di vino bianco e faccio cuocere x qualche minuto dopodichè traferisco il tutto in frigo e continuo la cottura lì.






LinkWithin

Related Posts with Thumbnails