martedì 26 marzo 2013

NON PROPRIO FALAFEL, DICIAMO FASU..LEL!!!

EEEEEEEE, ora dico a tutti quelli che hanno storto il naso su questo mio titolo simpatico, e fateve na risata! La cucina è anche questo, star bene e divertirsi! Eh si! divertirsi nel creare, miscelare combinare varie ricette, sensazioni, gusti personali e tanti altri fattori!

domenica 24 marzo 2013

TORTA PAN DI STELLE VERSIONE I E UNA NUOVA COLLABORAZIONE

Salve amici, 
voglio parlarvi di una gustosissima scoperta in fatto di yogurt ovvero YOGOLIFE, lo yogurt fatto in casa avendo a disposizione solo del latte, una gelatiera e ovviamente le bustine di fermenti lattici yogolife che troviamo in tre gusti

mercoledì 20 marzo 2013

RUSTICI NAPOLETANI II IL RITORNO!

Questa ricetta è un classico della rosticceria nostrana, devo dire che non è tra i miei preferiti ma è il più amato dal mio papi, gran gourmet, amante dei sapori particolari, scopritore di nuovi accostamenti; il suo è un Palato curioso! perciò ogni volta che ne ho la possibilità glieli preparo perchè so che gli fa un gran piacere.

mercoledì 13 marzo 2013

SNACK DI PROSCIUTTO GROKANTI....UNO TIRA L'ALTRO!

Eccomi velocemente e illustravi l'ultima delizia proposta al mio ometto per sedare la fame prima di cena...un'apericetta come direbbe la Benedetta!
Ingredienti per queste bontà:
prosciutto cotto q.b tagliato non troppo fine, anzi..
fiordilatte q.b. o qualsiasi altro formaggio possa fondere e creare un cuore morbido e godurioso
1 uovo
latte q.b.
farina q.b.( Molino Chiavazza)
pan grattato speciale
Grok gusto deciso
olio per friggere
per prima cosa preparate la pastella per friggere mescolando uovo farina e latte fino a ottenere una miscela tipo yogurt. A questo proposito voglio fare una precisazione ovvero io ormai ho scoperto questa pastella e dopo vari tentativi la prediligo salvo in alcuni casi, niente vi vieta di seguire la classica panatura alla viennese ovvero farina uovo e pangrattato.
In un piatto mettete il pangrattato che nel mio caso è una miscela già insaporita con sale e spezie alla quale aggiungo i grok ridotti in farina nel robot; se non utilizzate i grok potete aggiungere al pangrattato del parmigiano e sbriciolare delle patatine o dei crackers per rendere tutto più croccantino!
Prendete il prosciutto, adagiate la mozzarella o il formaggio da voi scelto, rischiudete arrotolando o a portafoglio, passate in pastella e nel pangrattato e...ancora una volta in pastella e pangrattato e infine tuffate in olio bollente e godetevi il momento di perdizione che ahimè solo una frittura può dare!!!
Buen provecho!







martedì 12 marzo 2013

MI PONGO DINANZI A VOI E FACCIO AMMENDA!

Eh si, quel che è giusto è giusto! Innanzitutto volevo chiedere ai miei lettori di avere ancora un pò di pazienza con il mio maldestro tentativo di dare un look nuovo a questo blog! Maldestro ma non per mia volontà o causa, ho infatti scoperto che è blogger ad avere problemi e di conseguenza a darne ai suoi utenti.

sabato 9 marzo 2013

DELIZIE AGLI AGRUMI: ESPERIMENTO N°3

Ecco qui dopo tanto tempo, la terza ricetta sulle delizie, fantastici dolci al cucchiaio che spopolano dalle mie parti. I passaggi sono simili a quelle classiche al limone e a quelle al caffè, quello che cambia sono gli ingredienti che ne diversificano il gusto.

venerdì 8 marzo 2013

UN MAZZO DI FIORI PER LA DONNA PIU' IMPORTANTE DELLA MIA VITA: LA MAMMA OF COURSE!



In realtà questa torta è stata fatta per festeggiare l'anniversario di matrimonio dei miei amatissimi genitori; ho pensato di rappresentare un mazzo di fiori molto semplici, quasi stilizzati per vari motivi: non solo piante e fiori sono da sempre da associare alla mia famiglia per una questione lavorativa, ma mi piaceva l'idea simbolica di regalar loro, in un giorno così importante, qualcosa di allegro e colorato, che risultasse piacevole e distensivo al primo sguardo, di non complicato ma di simpatico quasi stile cartone animato, mi piaceva in pratica l'idea di regalar loro prima di tutto un sorriso!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails