mercoledì 30 novembre 2011

TORRETTA DI PATATE

Questa ricetta è un ottimo salvavita quando vi ritrovate a dover organizzare una cena dell'ultimo minuto! Per circa 6 torrette ho utilizzato 3 patate medie, le ho tagliate a fette non troppo spesse ma nemmeno sottilissime perchè poi in forno tenderanno a "stringersi"; ho fatto un trito con un pò di erbe miste e aromi gentilmente concessemi da Tec-Al tra cui maggiorana, e pepe bianco, ho aggiunto sale guerande alle alghe, , olio e salsa di soia:
Ho distribuito le fette di patate su carta forno e le ho spennellate con questo intingolo e cotto a 180 ° per ca 15 minuti.
Trascorso il tempo ho preso una fetta di patata, l'ho ricoperta con una  fettina di formaggio light inalpi, una fettina di prosciutto cotto e ancora una fettina di patata, che ho ancora farcito e coperto con un ultimo pezzo di patata in modo da avere una torretta con 2 strati di farcia racchiusa tra tre fettine di patate.
 Le torrette così ottenute le ho riposte in forno per altri 10 minuti e servito ancora calde.












Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin