martedì 27 dicembre 2011

COTOLETTE ALLA MARESCIALLA

L'ispirazione ancora una volta viene da lei, da Benedetta, perchè per quanto i grandi chef storcino il naso, il bello è che mentre ascolti, magari senza nemmeno guardare la sua trasmissione, perchè magari stai rasettando o facendo altro, ti invoglia così tanto con alcune sue ricette e la facilità con la quale esse vengono esguite, che lasci tutto quasi per farle in contemporanea con lei! Almeno a me così mi fa? Voi no????
IO ho eseguito alla lettera la ricetta tranne che nel metodo di cottura rigorosamente al forno nel mio caso.
Per una cotoletta ho utilizzato
una patata,
prosciutto cotto q.b.,
2 fettine di caciotta altamaremma caseificio spadi
1 uovo
pan grattato
sale e pepe
Ho fatto bollire la patata e una volta cotta l'ho ridotta a purea e condita con sale e pepe; ho preso la cotoletta, l'ho salata, ho spalmato sopra la patata, ho coperto con il formaggio e infine con il prosciutto. ho poi passato in uovo sbattuto con sale e pepe e nel pan grattato insaporito con pepe e paprika .
Per le torrette di patate la ricetta è la stessa che trovate qui ma la novità sta nel fatto che ho impanato ogni fettina in una miscela fatta con grok al gusto classico, crackers sale pepe e paprika il tutto frullato al mixer.
La cotoletta l'ho poi cotta in forno a 250 ° per 20 minuti.




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin