lunedì 9 aprile 2012

INVOLTINI DI POLLO

Questa è una ricetta di facilissima esecuzione ma buona buona buona!!!!
Vi occorreranno delle fettine di petto di pollo, delle fettine di prosciutto crudo (ma x chi volesse osare anche pancetta!), una mozzarella, sale rosso gemma di mare e pepe tec.al e olio (io dante).
In un vassoio mettete delle fette di prosciutto una accanto all'altra: saranno il letto dove adagerete le vostre fettina di pollo; fatto ciò, salate il pollo e cospargetelo con la mozzarella che avrete precedentemente sminuzzato fino a romperla tipo in grossi bricioloni, risalate un pochino e pepate. Avvolgete ora il tutto a formare degli involtini che fermerete con degli stuzzicadenti.
Ora, per la versione light, procedete ad una cottura al forno semplicemente adagiando gli involtini su carta da forno; sarà stesso il grasso del prosciutto a fare da condimento. Per la versione classica io procedo mettendo un filo d'olio in una padella con uno spicchio d'aglio e senza far soffriggere metto già l'involtino, appena inizia a rosolare bagno con un pò di vino bianco e faccio cuocere x qualche minuto dopodichè traferisco il tutto in frigo e continuo la cottura lì.






1 commento:

  1. ottima idea per la cena di stasera!!!!
    inizio a seguirti ^_^ passa da me, se ti va!!
    http://insweetieswetrust.blogspot.it/

    Federica

    RispondiElimina

LinkWithin