domenica 23 gennaio 2011

BOUNTY

Finalmente anche questa è fatta! Era tanto tempo che volevo provarli e dopo una lunga attesa si è presentata la giusta occasione!
Sul web se ne trovano un'infinità di versioni; io ho preso come punto di riferimento il bounty di Paoletta l'unica mia variante è la diversa quantità di cocco rapè, avendone usato io 300 gr al posto dei 200 suggeriti appunto nella mia ricetta di partenza.
300 gr cocco rapè
200 gr di panna (non da montare)
85 gr di zucchero
50 gr di burro.
Si mettono sul fuoco panna, burro e zucchero e si fa bollire il tempo necessario a sciogliere burro e zucchero, dopodichè si versa il cocco, si mescola e si versa il composto su della carta da forno dandogli una forma (io)rettangolare e altezza di 2-2,5 cm ca. e si pone il tutto in frigo per almeno 3 ore.
Per la copertura io ho dovuto usare più cioccolato di quello suggerito da Paola ovvero 400gr abbondanti. Anche io non ho eseguito un temperaggio doc ma ho sciolto a bagnomaria 3/4 di cioccolato e poi ho aggiunto fuori dal fuoco la restante parte e fatto sciogliere (in modo da abbassare la temperatura).
Ho poi tagliato a rettangolini il mio rettangolo di ripieno, rimodellato con le mani per dare una forma più probabile!, e immerso nel cioccolato. O T T I M I!!!!
Ne ho ricavati 37!





4 commenti:

  1. sono i miei preferiti ...buoniiii!

    RispondiElimina
  2. Adoro i bounty ** mio dio che buoniiiii!!! a te sono venuti benissimo come anche tutte le ricette del blog, sei molto brava! complimenti! ed eccomi tra i tuoi sostenitori! bacioni

    RispondiElimina
  3. che buoniiiii!!!
    gli adoro!!!!
    bravissima, ti sono venutio molto bene!
    ciaoo

    RispondiElimina
  4. Che sorpresa questo blog!
    Lo hai chiamato come me più o meno... credo per lo stesso motivo.. infatti anche io sono ricciola e combina pasticci ^_^
    Dopo questa cincidenza che ti vedo??
    I buonty, si proprio loro... anche io li vogli fare da una vita ma alla fine li compro già fatti gni volta! ^_^
    Mi aggiungo con piacere ai tuoi lettori così ci vedremo spesso ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin