lunedì 18 aprile 2011

CIAMBELLONE DI ADELAIDE MELLES

Si tratta di un ciambellone all'acqua fantastico e morbidissimo, ma inutile dilungarsi ormai CHI NON CONOSCE IL CIAMBELLONE DI ADELAIDE?!!!!!!

ingredienti

250gr. di zucchero
250 gr. di farina
3 uova
130 gr. di olio di semi o di oliva
130 gr. di acqua
una bustina di lievito
cacao q.b.
rum o aromi a piacere

Preparazione:

Lavorare le uova  con lo zucchero fino a farle diventare spumose, aggiungere l'olio, l'acqua, il rum,la farina(setacciata) ed infine il lievito.

imburrare uno stampo, versarvi i 3/4 del composto.

Nel rimanente composto mettere del cacao amaro, mescolare bene
e far cadere nello stampo sul composto bianco.
io poi non smuovo il composto con forchette o simili così da ottenere non effetto marmorizzato ma tipo un cuore di cacao all'interno.
Infornare a 180° per ca 40 minuti, O T T I M O





3 commenti:

  1. Ciao Simona, passeggiano tra i blog sono arrivata al tuo e ti volevo fare i complimenti perchè, anche se l'ho guardato un po' di corsa, mi è piaciuto ed è proprio per questo che mi sono messa tra i tuoi sostenitori, così non ti perdo di vista e posso tornare con più calma a curiosare tra le tue ricette!
    Approfitto dell'occasione per invitarti al mio primo contest, questo è l'indirizzo:
    http://lory-lamiacucina.blogspot.com/2011/05/saro-in-grado-il-mio-primo-contest.html
    ....mi farebbe davvero piacere se volessi partecipare!
    Ciao e Buona Cucina!!

    RispondiElimina

LinkWithin