mercoledì 22 febbraio 2012

BOCCONCINI DI POLLO FINGER FOOD

Ancora pollo! Ebbene si lo adoro, è versatile e si presta bene a ogni esperimento! Siete pronti a gustarlo con me? E allora andiamo! Ci occorrono:
2/3 fettine di petto di pollo,
prosciutto crudo q.b.
primosale (io Fattorie Osella)
sale
pepe
farina
2 uova
pangrattato (io il mio mix speciale arricchito di spezie Tec.al e stuzzichini grok)
Vinchef
Prenedete le fattine di pollo e battetele bene, dopodichè taglaitele a metà o in maniera da ottenere piccoli lembi di carne tali da poter poi essere arrotolati a formare i nostri bocconcini, salate la superficie, coprite con un pezzetto di prosciutto crudo e sbriciolate del primosale; richiudete a mò di involtino e passate all'impanatura passandoli prima nella farina, poi nell'uovo e infine nel pangrattato, io ho ripetuto l'operazione due volte. Ora, chi vuole può friggerli, chi invece, come me, vuol mantenersi sul light, può procedere alla cottura in forno a 180/200° per 10-15 minuti irrorando bene con olio e insaporendo con vinchef. Et voilà, buon appetito!




1 commento:

LinkWithin