martedì 26 marzo 2013

NON PROPRIO FALAFEL, DICIAMO FASU..LEL!!!

EEEEEEEE, ora dico a tutti quelli che hanno storto il naso su questo mio titolo simpatico, e fateve na risata! La cucina è anche questo, star bene e divertirsi! Eh si! divertirsi nel creare, miscelare combinare varie ricette, sensazioni, gusti personali e tanti altri fattori!

Detto questo, sono stata presa da un'improvvisa voglia di Falafel, e questo è l'effetto che ho ogni volta che vado sul suo blog, praticamente tutti i giorni e praticamente rifarei di tutto! Ora però non avendo i ceci a disposizione mi son detta: Perchè non provare con i fagioli? Dei falafel originali seguono il procedimento che vuole che i ceci siano ammollat ma non cotti, quindi ho fatto lo stesso con i fagioli che ho però arricchito e preparato seguendo la ricetta dei burgers di lenticchie.
Ingredienti
fagioli ammollati ma crudi q.b.
60 gr ca di noci
prezzemolo
sale e pepe bianco (io Tec.all)
40 grammi del mio mix di pangrattato alla grok!
1 spicchio d'aglio
mezza cipolla,
peperoncino q.b.(io Tec.al)
olio q.b. (Olio Dante)
sale q.b. (Gemma di mare)
Ho tritato noci , prezzemolo, aglio, sale, pan grattato, peperoncino e pepe; ho poi aggiunto cipolla, fagioli e 2 cucchiai di olio.
Ho poi formato col composto delle palline che ho passato nel sesamo e cotto in forno..
Et voilà, buon appetito!




4 commenti:

  1. Una rielaborazione molto gustosa, altro che fasu....;-)

    E grazie!

    RispondiElimina
  2. @ Memole: hihihihi!
    @ Araba Felice: grazie a te che sei in questo caso la musa ispiratrice!

    RispondiElimina
  3. ciao! mi sono per caso imbattuta sul tuo blog e mi piace tantissimo!
    sono una nuova follower!
    se ti va, passa a trovarmi!
    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/

    RispondiElimina

LinkWithin