domenica 24 marzo 2013

TORTA PAN DI STELLE VERSIONE I E UNA NUOVA COLLABORAZIONE

Salve amici, 
voglio parlarvi di una gustosissima scoperta in fatto di yogurt ovvero YOGOLIFE, lo yogurt fatto in casa avendo a disposizione solo del latte, una gelatiera e ovviamente le bustine di fermenti lattici yogolife che troviamo in tre gusti

Finalmente anche io mi cimento in questa deliziosa preparazione per la quale ho tratto ispirazione da lei, la cui ricetta vi riporto fedelmente.
Occorrono:
60 gr di burro (io inalpi)
80gr di cioccolato fondente (metà da sciogliere e metà da mettere a scagliette)
160 gr di farina (io molino chiavazza)
30 gr di farina di nocciole 
100 gr di zucchero (io italiazuccheri)
20 gr di cacao amaro (io s.martino)
1 bustina di lievito
1 pizzico di bicarbonato
 1 pizzico di sale (io gemma di mare)
200 gr di yogurt (io Yogolife)
 1 uovo
stelline di zucchero per decorare
Montare a neve l'uovo con lo zucchero e aggiungere poi tutti gli ingredienti liquidi; proseguire aggiungendo man mano tutti gli ingredienti solidi, amalgamare bene il tutto e solo alla fine aggiungere il lievito. Cuocete in uno stampo di 20-22 cm a 180° per 25 minuti 

 







2 commenti:

LinkWithin