sabato 24 gennaio 2015

FERRERO CHEESECAKE

Ecco l'ultima nata tra le mie cheesecake ispirata appunto ai famosi cioccolatini. Perchè ispirata? perchè riprodurre in una crema o impasto il sapore dei ferrero semplicemente usandoli magari sbriciolati non mi sembra tanto una genialata! Ho cercato piuttosto di imitarne il sapore utilizzando vari ingredienti primo tra tutti la Nocciolata Rigoni di Asiago.  Ci tengo a spendere due parole su questo prodotto poichè realizzato con materie prime dei alta qualità e biologiche: innanzitutto le nocciole Tonde Romane, poi vaniglia Bourbon, cacao e burro di cacao di prima qualità ma soprattutto finalmente un prodotto che NON CONTIENE OLIO DI PALMA, Nè CONSERVANTI, Nè ADDITIVI, ma olio di girasole spremuto a freddo.
Tornando alla ricettina ho utilizzato per la base un mix tra i classici digestive e i cookies alle gocce di cioccolato; per la cream cheese classica ricetta alla quale ho poi aggiunto 200gr di Nocciolata, granella di nocciole q.b e 100 gr di wafer alla nocciola sbriciolati per ricreare sotto al palato quella consistenza scrocchiarella croccantina che tanto ce piace del ferrero rocher! Questi li ho poi usati sopra solo a scopo decorativo. Che ve ne pare?




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin