giovedì 15 febbraio 2018

BEET LAYER VELVET PANCAKE


Ecco la mia proposta per San Valentino. Una red velvet fatta con barbabietola rossa con aggiunta di carota e melograno una combinazione utile ed efficace per combattere la stanchezza. La particolarità è nella stratificazione che si realizza in vericale e non in orizzontale come di solito. Per prepararla bastano:
50 gr di barbabietola lessa
120 gr di albume
30 di altro liquido a vostro piacere,
1/2 carota
chicchi di melagrana q.b
40 gr di farina di vostro piacimento
150 gr di yogurt
idrolitina e limone come attivatore di lievitazione
La preparazione è la stessa dei ciccio pancakes ovvero frullare tutti gli ingredienti e cuocere l'impasto in una teglia in modo da ricavarnbe un rettangolo a 170 per ca12/15 minuti. una volta cotto avvolgerlo su se stesso utilizzando un panno umido così come si fa per qualsiasi pasta biscotto.
Nel frattempo preparare la farcia nel mio caso ho optato per un mix tra yogurt greco e di kefir che essendo leggermente dolce mi evita di aggiungere dolcificanti.
Una volta che la base si è freddata srotolarla e ricavarne 3 strisce dal lato più corto. Spalmare parte del ripieno sulle 3 strisce ed iniziare ad arrotolarne una su s stessa ed aggiungendo poi le altre quasi come se voleste costruire un fiore! Fermare il tutto con un anello chiudibile o con della pellicola e riporre in frigo. Versare qualche goccia del succo di barbabietola nel rimanente yogurt e decorare la superficie. In questo caso io ho creato anche un cuore con della marmellata ai frutti rossi.
Buon San Valentino  a tutti!!!
Macros 308 Kcal 40C 3F 35P






Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin