mercoledì 13 marzo 2013

SNACK DI PROSCIUTTO GROKANTI....UNO TIRA L'ALTRO!

Eccomi velocemente e illustravi l'ultima delizia proposta al mio ometto per sedare la fame prima di cena...un'apericetta come direbbe la Benedetta!
Ingredienti per queste bontà:
prosciutto cotto q.b tagliato non troppo fine, anzi..
fiordilatte q.b. o qualsiasi altro formaggio possa fondere e creare un cuore morbido e godurioso
1 uovo
latte q.b.
farina q.b.( Molino Chiavazza)
pan grattato speciale
Grok gusto deciso
olio per friggere
per prima cosa preparate la pastella per friggere mescolando uovo farina e latte fino a ottenere una miscela tipo yogurt. A questo proposito voglio fare una precisazione ovvero io ormai ho scoperto questa pastella e dopo vari tentativi la prediligo salvo in alcuni casi, niente vi vieta di seguire la classica panatura alla viennese ovvero farina uovo e pangrattato.
In un piatto mettete il pangrattato che nel mio caso è una miscela già insaporita con sale e spezie alla quale aggiungo i grok ridotti in farina nel robot; se non utilizzate i grok potete aggiungere al pangrattato del parmigiano e sbriciolare delle patatine o dei crackers per rendere tutto più croccantino!
Prendete il prosciutto, adagiate la mozzarella o il formaggio da voi scelto, rischiudete arrotolando o a portafoglio, passate in pastella e nel pangrattato e...ancora una volta in pastella e pangrattato e infine tuffate in olio bollente e godetevi il momento di perdizione che ahimè solo una frittura può dare!!!
Buen provecho!







1 commento:

LinkWithin