domenica 18 aprile 2010

Torta per mamma appassionata di cucito

Oggi è il compleanno di Mamma Clara, la mamma del mio compagno ed ho pensato di farle una bella torta che la rispecchiasse in quelli che sono i suoi hobbies; così ho pensato ad una torta che avesse come tema il cucito, che ha rappresentato in passato una passione ma anche un lavoro, e l'enigmistica, attività alla quale si dedica ogni sera prima di andare a letto. 
Essendoci, diciamo così , 2 temi, ho pensato di fare una torta a due piani per evitare che su un unico livello vi fosse un'accozzaglia di decorazioni, messe senza un senso apparente.

Ho perciò realizzato una base rettangolare ed un piano superiore tondo; La farcia era obbligatoria perchè mamma Clara impazzisce SOLO per chantilly ( normale o al limone) con i pezzettini di fragole. Così ho optato per la mia mitica chantilly al limone che trovate qui con l'aggiunta dei pezzettini di fragole!. La bagna è analcolica data la presenza dei numerosi nipotini e consiste in acqua , zucchero ed essenza di limone. Copertura in PdZ e decorazioni sempre in PdZ.


3 commenti:

  1. très beau et très bons aussi, bravo
    bonne journée

    RispondiElimina
  2. merci ! Je suis venuè dans ton blog et il me plait beaucoup! Je suis divenue un membre! s'il te plait, peux tu faire la meme chose?

    RispondiElimina

LinkWithin