Cari amici,
voglio iniziare spiegando il motivo della mia nostalgia che nasce dalla mia attuale lontananza da casa e quindi dagli affetti più cari, dai miei amati genitori, dalla mia adorata nonnina, dagli amici e in generale da quella routine tanto disprezzata ma tanto rimpianta a voltre quando viene a mancare! Il motivo della lontananza è dovuto a una situazione precaria che io e il mio compagno stavamo vivendo in Italia, (laureata io senza impiego, cassaintegrato lui da più di 3 anni) e che ci ha portati a decidere di provare a trovare la nostra strada lontano da casa in un posto che era sempre stato nei nostri sogni: il Messico. Ebbene sì, ora mi trovo in questo magnifico paese, esattamente a Playa del Carmen e l'intento è quello di vedere cosa può offrire questo Paese e cosa abbiamo invece noi da potergli dare e fare così un'esperienza che possa risultare positiva e costruttiva. Forse la nostalgia nasce anche dal periodo, quello natalizio che, per quanto mi faccia ancora strano, vivrò lontano dai miei cari. Non vi nascondo che ancora non riesco ad abituarmi agli addobbi natalizi che qui abbondano nelle case e per le strade, considerando che mi trovo a osservarli magari mentre indosso un costume o cammino in sandali! Il Natale è sempre stato sinonimo di pini, pupazzi di neve, renne, cristalli di ghiaccio insomma di inverno!!!
Inoltre questo primo periodo qua mi vede impegnata in varie cose per cui anche il tempo per dedicarmi alla cucina è sempre pochissimo, oserei dire quasi pari a zero, perciò mi scuso se trascurerò un pò il mio amato blog ma approfitterò per pubblicare la miriade di ricette già esistenti ma che ancora aspettano di essere pubblicate!
Mentre faccio un pò di ordine nei miei post, vi abbraccio tutti e vi aspetto per la mia prossima ricettina!
Il Messico?!WOW!! Anche noi stiamo organizzandoci per espatriare, i nostri figli meritano un futuro che qui non esiste! Facci sapere come sta andando!
RispondiElimina