venerdì 9 febbraio 2018

PANCAKE LO CHIAMAVANO TRINITA'

Questo pancake è nato avendo sotto gli occhi la scena del film in cui Terence Hill si gusta un enorme ciotola di fagioli...l'espressione goduriosa con la quale li divora mi apre lo stomaco!!!!
Io ne ho fatta una versione tex-mex pensando ad un pancake di fagioli alla messicana!!!
Ingredienti :
2 cucchiai di fagioli io borlotti
40 gr di farina di vostro piacimento
15 gr di mix per shake di diavita al ciopccolato
120 gr di albumi
40 gr di acqua
un pezzettino di carota
un pezzettino di sedano...(ho immaginato di fare un piccolo soffrittino!!!!)
qualche falda di peperone rosso
peperoncino q.b io NAGA MORICH!!!!!!!!!
come al solito frullare il tutto aggiungendo infine 4 gr di idrolitina e facendola reagire con succo di limone per qualche minuto. Cuocere 20/25 minuti con coperchio a fuoco bassissimo
per la farcia ho sciolto un quadratino di lindt al peperoncino con un goccino di kefir e poi amalgamato con ca 130 gr di yogurt greco e altro peperoncino frantumato...
Eh sì quello che vedete in foto è proprio l'originale naga morich.
PANCAKE SEVERAMENTE VIETATO AI DEBOLI DI PALATO!!!!!










Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin