giovedì 20 gennaio 2011

NACHOS HOME MADE

Prima di inziare a postare già vi vedo lì, pronti a storcere il naso, davanti a dei nachos fatti in casa. Ovvio che il sapore è diverso, sanno di ...sano a differenza di quando mangiamo tante schifezze che sanno di buono ma sempre schifezze sono!!!
La preparazione è facile e occorono :
2 parti farina di mais
1 parte farina 00
sale
acqua q.b
Si mescolano in una terrina le due farine, il sale e si aggiunge man mano acqua quanto basta a renderlo un composto sodo.
Per quanto riguarda la quantità di sale questa varia a seconda dei gusti e dell'utilizzo che se ne intende fare; mi spiego: se già sapete di consumarle insieme a quelle salsine super saporite e piccanti messicane, allora vi conviene non esagerare altrimenti, se pensate di gustarle assolute abbondate un pò altrimenti no sanno di niente! Inoltre nell'impasto ho anche aggiunto paprika piccante e p'epe, insomma le ho già rese saporite di per loro!
una volta pronto l'impasto ricavatene tante palline che stenderete sottilmente col mattarello, con un piattino da caffè ricavate dei cerchi dai quali ricaverete 8 triangolini...i vostri nachos!
ora si procede o con la frittura, o come nel mio caso cuocendoli su una padella antiaderente bollentissima 1 minutino per lato.
Vi assicuro che non ve ne pentirete!





4 commenti:

LinkWithin