martedì 9 ottobre 2012

KOFTA! OVVIAMENTE LA MIA VERSIONE!

Beh, più che mia l'idea è sempre la sua, di >Benedetta! In uno dei suoi menù ha proposto questi spiedini che mi hanno subito ricordato i Kofta egiziani e così ho voluto dar loro questo nome anche se forse in maniera un pò arbitraria!
Per 2 persone ho utilizzato 200 gr di macinato di carne bovina, 1 cipolla, 1 pizzico di cumino, 1 cucchiaino di zucchero di canna  (io italia zuccheri, 1 cucchiaino di parika, 1 pizzico di coriandolo, 1 cucchiaio di prezzemolo, un pizzico di canella (io tec.al), sale grosso (io l'integrale gemma di mare).
Tritare la cipolla al mixer e aggiungerla alla carne insieme a tutte le spezie, formare dei rotolini di carne e infilzarli su degli spiedini. penellarli con olio (io olio Dante), fare riscaldare una griglia, cospargerla di sale grosso e cuocere gli spiedini. Io ho servito con patatine fritte (al forno) e ketchup. Et voilà, buon appetito.






1 commento:

  1. mmmhhh che golosità si mangia con gli occhi ti ho conosciuta per caso se ti va vienimi a trovare ciao rosa
    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina

LinkWithin