sabato 7 febbraio 2015

CHEESECAKE AI FRUTTI DI BOSCO

Ecco una delle mie ultime creazioni tanto buona quanto semplice nella sua preparazione.
Per la base ho utilizzato un crumble fatto di digestive, burro fuso (io Inalpi) e un pò di zucchero (Italia zuccheri) che ho ben compattato sul fondo e messo in frigo. Intanto che la base è in frigo preparo la farcia a base di panna Hulalà, mascarpone e formaggio cremoso a cui ho aggiunto u pò di gelatina (S. Martino) per stabilizzare meglio il composto; ho versato il tutto sulla base e posto nuovamente in frigo. Ho infine guarnito con Fiordifrutta Rigoni di Asiago ai frutti di bosco, un mix di bontà a base di mirtilli neri e rossi, ribes rosso e nero, more, lamponi, fragole e rosa canina.
Molti si congratulano per la bontà della mia cheesecake e in realtà vi ho appena svelato il segreto! Fiordifrutta è una preparazione a base di frutta che non può essere definita marmellata o confettura perchè ha una dose inferiore di zuccheri rispetto a quelli standardizzati a livello europeo ed utilizza solo frutta biologica, dolcificata con succo di mela biologico e gelificata con pectina naturale non trattata. Et voilà Bon Appetit!






Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin