martedì 1 dicembre 2015

SIMIL CHURROS AGLI OREO

Ebbene si, questa proprio non potevo lasciarmela scappare e dovevo realizzarla subito, prima di partire. Si sto per partire per lavoro e per questo non so quando pubblicherò il mio prossimo post; sicuro il blog continuerà a vivere e anzi sarà un mezzo per aggiornarvi su questa mia nuova avventura della quale per ora mi astengo dal parlarne, ma solo per scaramanzia! e forse, anzi soprattutto, perchè parlarne mi agita parecchio e non sono brava negli addii nè negli arrivederci! Quindi bando alle ciancie e ritorniamo alla ricetta! Ho detto simil oreo perchè sapete che da quando ho scoperto i cremosi  dell'azienda Sweet Club, non esistono oreo che tengano il confronto con il prodotto nostrano. La ricetta che ho seguito è una della tante che impazzano sul web. Ecco cosa vi occorre:
250 gr di farina
200 gr di acqua
75 gr di burro
35 gr di zucchero di canna
cannella q.b.
2 uova
100 gr di zucchero semolato
20 biscotti cremosi
Innanzitutto separate i biscotti dalla farcia e tritateli fino ad ottenere una farina; ponete sul fuoco acqua, burro e zucchero di canna e portate a ebollizione, una volta sciolto bene il burro versate d'un sol colpo la farina 00 precedentemente addizionata con cannella e due cucchiai di farina di biscotti e mescolate fino a che l'impasto non si stacchi dalle pareti del tegame, esattamente come si fa per la pasta choux. Aggiungete le uova una per volta e ponete l'impasto in un sac a poche con beccuccio a stella. Fate riscaldare l'olio e friggete versando l'impasto direttamente nel tegame. Una volta cotti fateli rotolare nello zucchero semolato addizionato della restante farina di biscotti. Fate infine un foro centrale e farcite con la crema dei biscotti semplicemente sciolta a bagnomaria o al microonde. Et voilà





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin