Buondì a tutti!!
Mi scuso per questo periodo di altalenante assenza dal blog, ma sono stracolma di impegni che mi portano lontana non solo dal pc ma anche dai miei amati forelli!!! Niente male però, vorrà dire che ne approfitterò per pubblicare ricettine che invece, tempo fa, per eccesso di attività culinaria, non sono riuscita a condividere con voi.
Ma bando alle ciance e passiamo agli ingredienti:
150 gr di burro, più extra per imburrare la teglia
350 gr di farina,
un pizzico di sale
1 cucchiaio di lievito in polvere
1 cucchiaio di cannella,
125 gr di zucchero di canna,
100 gr di uva sultanina,
la scorza grattuggiata di un'arancia,
5-6 cucchiai di succo d'arancia
6 cucchiai di latte
2 uova leggermente sbatute
Setacciate la farina, il sale, il lievito, e la cannella in una terrina. Amalgamatevi il burro con le dita fino ad ottenere un'impasto granuloso; Aggiungete lo zucchero, l'uvasultanina (precedentemente fatta rinvenire in acqua), e la scorza d'arancia. Sbattete il succo d'arancia con il latte e le uova, uniteli agli ingredienti secchi e mescolate tutto. Versate il composto nello stampo, infornate a 180° per ca 50 minuti ma dovrete essere voi a sapervi regolare con il vostro forno, l'importante è che lo spiedo infilato al centro ne esca asciutto.
Buona , molto invitante !
RispondiEliminaWow, adoro l'uvetta!!!!!!!
RispondiEliminaSpero che il momento di stress passi presto e che tu possa ritornare quanto prima ai tuoi amati fornelli.
Stefania (noidueincucina)
Ciao Simona piacere di conoscerti... Siamo dei viaggiatori golosi in cerca di nuovi amici... il tuo blog è carinissimo e questo pandolce golosssimo...
RispondiEliminaCiao a presto ...