domenica 4 dicembre 2011

CASEIFICIO SPADI ENZO

Devo ringraziare il caseificio Spadi per la campionatura di ottimi formaggi con i quali ha voluto omaggiarmi. IN particolare Caciotta Altamaremma, Ricotta salata e Pecorino in grotta.
La Caciotta è ottenuta con latte di pecora e mucca pastorizzato; ideale per chi pur amando il pecorino, preferisce una sapidità più sfumata.
La ricotta salata è stagionata nelle famose"calagne" siciliane, dei cesti fatti di canne che venivano intrecciate artigianalmente.
Il Pecorino in grotta è unico; basti pensare infatti che viene stagionato in grotte di tufo per ca 120 giorni e l'umidità alla quale il formaggio è sottoposto, gli conferisce una particolarissima consistenza. Si presenta morbido, di pasta bianca con un sapore molto delicato
 Questi comunque, sono solo una piccolissima parte dei tanti prodotti squisiti che il caseificio spadi mette a disposizione dei suoi clienti; niente di meglio magari din vista delle prossime festività natalizie, del cesto che Spadi mette a disposizione per poter così provare una vasta gamma di prodotti.
Vi consiglio di andare a curiosare sul sito www.caseificio-spadi.it perchè, per chi ama il buon formaggio come me, non può lasciarsi sfuggiare una simile occasione!



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails