sabato 28 luglio 2012

MACARONS


Finalmente, il coraggio di farli è arrivato! e se questo coraggio è arrivato devo ringraziare Stefania , la quale, senza false manie di grandezza che spesso colgono moooolte food blogger, ci ha parlato dela suo primo tentativo non tanto riuscito e del secondo, riuscito invece bene, offrendoci tutta la conoscenza acquisita dalla sua esperienza nata dal confronto tra la sua prima e la sua seconda esecuzione.

venerdì 27 luglio 2012

PALLINE CON RUCOLA PERE E PRIMOSALE

Voglio presentarvi velocemente queste saporite palline finger food con le quali potrete arricchire il vostro buffet e stupire i vostri ospiti! L'impasto è quello dei Kalouria che trovate qui e qui ma l'interno è un gustosissimo ripieno fatto con rucola qb, cipolla, 1 pera, primosale Osella e zafferano San Gavino.

giovedì 26 luglio 2012

GNOCCHI DI RICOTTA FINGER FOOD: DOUBLE VERSION

Gli gnocchi alla ricotta sono semplicissimi da preparare e sono di una bontà inaspettata. La mia musa ispiratrice è la Benedetta Parodi perciò vi riporto la sua ricetta senza particolari modifiche nell'impasto:
200 gr di ricotta (io Fattorie Osella)
100 gr di farina antigrumi Molino Chiavazza

LA FABBRICA DELLA PASTA DI GRAGNANO

Altra ditta che ha creduto in me è stata La Fabbrica della Pasta di Gragnano. La storia di questo pastificio ha inizio nel 76 quando il Signor Mario Moccia, decide di acquistare un pastificio grazie al quale, con tanto amore e sacrificio, riesce a diffondere e far conoscere sul mercato mondiale, la pasta di Gragnano e partecipa alla nascita del primo consorzio dei pastifici di Gragnano.

venerdì 20 luglio 2012

TANTE NUOVE COLLABORAZIONI E..SCUSATE L'ASSENZA!

Rieccomi qua!Aaaaah mio caro blog! Sapessi quanto sei nei miei pensieri ogni momento delle mie giornate ma purtroppo la vita spesso non va come dovrebbe andare e ci pone quotidianamente davanti a delle difficoltà e problematiche che hanno ahimè la priorità su tutto! Motivo per cui, nonostante la cucina sia sempre il posto in cui mi rintano per dare sfogo ai miei sentimenti, il tempo materiale per condividerle con voi sul mio blog, diventa molto poco.

PANE-PIZZA SAPORITO!

Questa ricettina l'ho proposta e anche realizzata per la prima volta ieri sera in occasione di una cena con dei cari amici.
Si tratta semplicemente dell'impasto per pizza ottenuto con 500gr di farinna 00 Molino Chiavazza, 15 gr di sale (io gemma di mare), 1 cubetto di lievito, 250 ml di acqua e ca 6 cucchiai di olio (io olio Dante); Fate sciogliere il lievito in acqua calda e un pizzico di zucchero, fate riposare una decina di minuti e procedete aggiungendo la farina il sale e l'olio e lavorate fino ad ottenere un bel panetto sodo che farete poi lievitare.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails